Chiamaci +39 0541 718822

I COLORI MIGLIORI PER DIPINGERE LE PARETI IN QUESTO 2017

Siete alla ricerca di un modo economico per trasformare la vostra casa? La tinteggiatura delle pareti è uno dei modi migliori per realizzare i vostri desideri. Un colore ben scelto può trasformare in modo radicale qualsiasi tipo di stanza a dare una svolta incisiva alla qualità di ogni spazio della vostra casa: dalla sala alla cucina.

Tutto sta nello scegliere il colore perfetto. Homify ha selezionato per voi i nove colori più trendy con cui dipingere le pareti nel 2017; scopriamoli insieme!

1. Un allegro giallo

Fino a qualche tempo fa il giallo era completamente scomparso, ma ora è tornato e reclama a gran voce la sua efficacia nell’arredamento di interni. Le sue tonalità, ma anche quelle più vivaci, portano gioia e calore in qualsiasi spazio.

2. Delicato verde menta

Tra i toni più popolari di questa stagione troviamo quelli desaturati (leggermente tendenti al grigio). Questo delicato verde menta, si combina in modo eccellente con gli altri colori neutri.

3. Un bianco brillante

Il bianco non passa mai di moda ed ogni anno ritorna grazie alla sua capacità di valorizzare tanto i grandi, quanto i piccoli spazi.

4. Il lilla e i toni del viola

Anche se il viola è stato a lungo considerato un colore piuttosto infantile, quest’anno è tornato in scena con forza dimostrando di essere un colore raffinato ed elegante. È perfetto per le stanze come il salotto o la camera da letto e si presta bene alle variazioni tono su tono.

5. Grigio perla

Il grigio perla sta molto bene con tutto: potete applicarlo alle aree comuni oppure alle camere da letto perchè con le sue tonalità fredde valorizza qualsiasi tipo di arredamento. Se non sapete cosa scegliere, puntate si un grigio perla, il successo è assicurato!

6. Rosa caldo

Il rosa è delicato ed originale, se la cava bene se accostato ad altri colori e ai toni caldi della terra e dei materiali naturali come il legno. È un colore perfetto per la camera da letto.

7. Verde militare

Questa tonalità di verde è molto popolare, spesso la si impiega nelle cucine e nelle aree comuni dove si combina molto bene con il bianco e gli altri toni neutri.

8. Grigio scuro

Un colore molto maschile che va dosato con grande attenzione che, se ben applicato, conferisce all’ambiente una raffinatezza incredibile. L’unica condizione è che si disponga di spazi ampi in cui i colori scuri non producono effetti claustrofobici.

9. Azzurro profondo

Un tono sofisticato ed elegante: meraviglioso! È perfetto per lo studio, per l’ufficio o per la camera da letto. Accostatelo al bianco o al giallo, vi sorprenderà!

 

Fonte: homify.it