ti aiutiamo a comprare e vendere casa
Chiamaci +39.0541.1523958

020819

€135.000
  • Camere 1
  • Bagni 1
  • Superficie 62 m²
  • Tipo di Immobile: Appartamento, Bilocale
  • Classe Energetica G
  • Indice di Prestazione Energetica: 317.40 Kwh/m2/anno
  • Stato Manutentivo Pari al nuovo

Descrizione immobile

MILANO OTTIMO INVESTIMENTO!

l quartiere Varesina-Certosa si trova nella zona nord-ovest di Milano, ed è conosciuto per essere un punto di collegamento strategico tra il centro città e l’area di Fiera Milano Expo a Rho.

Una zona residenziale considerata come una delle aree dalle più ampie prospettive di sviluppo all’interno dell’area metropolitana di Milano, soprattutto per la vicinanza con l’esposizione universale EXPO. La tendenza allo sviluppo della zona è resa evidente dell’apertura di hotel di famose catene alberghiere come Barceló, Hilton (con il brand Doubletree), e Radisson che hanno deciso di investire nel quartiere.
La tendenza non riguarda solo grandi nomi, si sono moltiplicate infatti anche le aperture di “bed and breakfast”.
Con il corso del tempo la natura industriale dell’area è stata pressoché totalmente abbandonata per fare spazio a nuove costruzioni e a riconversioni di interi edifici in case ed uffici.

Uno degli esempi più recenti del recupero di strutture esistenti nel quartiere riguarda il distributore Agip disegnato da Mario Bacciocchi negli anni 50. La stazione di servizio è stata ridisegnata proprio nel novembre 2017 dall’archistar Michele De Lucchi ed è stata convertita in un garage atelier e ristorante di lusso denominato “Garage Italia”. Si trova in Piazzale Accursio, un’arteria stradale fondamentale che connette Viale Certosa, Viale Espinasse e Via Varesina, le tre strade più importanti del quartiere.

Oltre alle nuove costruzioni, Certosa è conosciuto anche per l’omonima chiesa, la famosa “Certosa di Milano” o “Certosa di Garengnano”, costruita nel 1349 a da quell’epoca considerata come uno dei più bei monasteri d’Italia.

La nostra proprietà si sviluppa su una superficie di 62m2, si trova al piano terra ed ha un impianto di riscaldamento autonomo.
Risulta suddivisa in:

  • una comoda ed ampia camera;
  • un bagno;
  • uno spazioso salone con cucina.

Facente parte della proprietà è un parcheggio ubicato di fronte all’ingresso, dettaglio molto importante per accrescere il valore di un’unità immobiliare nella zona.
L’indirizzo della proprietà è Via Varesina 66, la famosa strada che connette Milano con la vicina città di Varese. Negli ultimi anni l’area ha registrato un forte incremento della domanda di immobili in locazione.
Come sempre prima di ricercare un inquilino per l’appartamento realizzeremo una piccola ristrutturazione decorando le stanze secondo tecniche di Home Staging per incrementare il valore della proprietà e del canone di locazione.

I collegamenti con il centro città ed il resto dell’area metropolitana sono garantiti dalla vicinanza con Viale Certosa e dalla stazione Milano Certosa, oltre ai tram che collegano il quartiere con il centro città, come lo storico tram numero 1.
Essendo una zona residenziale molto richiesta non mancano i servizi essenziali ed è presente uno shopping center conosciuto come “Il Portello” a pochi minuti a piedi da Certosa. EURO 135,000,00

Altre caratteristiche

Contact Agent

Richiedi informazioni su questo immobile

captcha
Inserisci il codice